EC93E5F6-BA3D-4657-8100-16B54A0CB71E.jpeg

Sottsass l’ antiquariato del futuro

  • 27 Settembre 2018

Ettore Sottsass l’ eclettico artista architetto e fotografo è stato uno dei più influenti e complesso artefice del design italiano .
Ispiratore di movimenti artistici dal Iniziale MAC ( movimento di arte concreta ) alla fondazione di Memphis con altri progettisti , fino allo studio Ettore Sottsass Associati , direttore di aziende come Poltronova e di riviste del settore , Ettore Sottsass aderisce fin dall’ inizio a canoni estetici che mirano a superare l’ idea per cui l’ ornamento sia un delitto .
Attraverso l alchimia di forme , colori e materiali più disparati gli oggetti acquisiscono uno “ spessore simbolico , emotivo e rituale , il principio alla base di mobili assurdi e monumentali è l ‘ emozione prima della funzione “ .
Lontano dalla produzione di massa del design , le sue opere sia nel design che in architettura mettono in primo piano la figura dell ‘ uomo che vive finalmente uno “ spazio reale solido di attributi  , pesante di significati , denso di presenze e suggestioni “ 
Ed ecco che lo spazio diventa personale , testimone delle mie esperienze e della mia vita .
Ed ecco perché oggi più che mai Sottsass è attuale , comprare Sottsass è riconoscersi in una filosofia di vita ..
Il nostro ultimo acquisto è la bella libreria LIANA disegnata nel 1987 , prodotta da Meccani in edizione limitata di soli 10 pezzi 

Richiedi Informazioni

Compilando il modulo sottostante il nostro staff provvedrà a rispondere alle vostre richieste.